We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Il controllo sociale

by CONTRASTO

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
brividi mi sfiorano troppo vuoto attraverso gli occhi ciechi troppo vuoto lentamente scivolo troppo vuoto quanti istanti andati troppe volte ho perso troppe forse troppi sguardi senza volto troppo ciechi troppe volte ho perso troppe volte gesti si ripetono da mani indifferenti oltre ciò che vedo ancora tutto è così immobile e sterile al contatto tutto è cosi fragile …fragile e sterile…
2.
immagini passano confuse e distorte il respiro affannato mi lacera mi avvolge le ossa lo sento più forte implode la carne solo…rinchiuso in un ricordo immagini passano confuse e distorte il respiro affannato mi lacera…e mi spezza attimi di ricordi spero possano rimanere nell'istante in cui la carne debole comincerà a fuggire oggi sembra tutto così inutile
3.
forse verrà un giorno arriverà il momento in cui la mia sconfitta peserà troppo su me sarò soltanto ombra in preda all'abbandono quando dubbi e compromessi avranno preso ciò che sono ma in fondo ancora un giorno in cui io dirò "no" ancora un altro giorno l'uniforme del rifiuto per questo ancora penso per questo sono vivo la tragedia di sperare è che i sogni non hanno fine ancora non potrò accettare atroci verità l'inerzia della vita mi avrà già tolto troppo le false sicurezze non saranno il mio sollievo una lacrima riversata in un oceano è ciò che sono? ancora un altro giorno… no, non potrò evitare di sentire il mio respiro l'affanno della vita non può restare muto ancora le promesse non saranno libertà ignorerò l'amaro di un inganno senza fine? …ancora un altro giorno
4.
rispetto, tutto il mio rispetto a chi ha scelto in coscienza conforme ad un obbligo profondo, ad un credo di fede morale …un'esigenza di vita per la vita disprezzo, solo il mio disprezzo alle scelte d'immagine alle mode d'essere ai simboli ed ai vezzi del consumismo facile che lascia alternative di spreco non posso certo dimenticare come a gran parte delle popolazioni economicamente e geograficamente svantaggiate sia spesso preclusa la morale di scelta…per la necessità! scelta morale/necessità di vita diritto al nutrimento/sopravvivenza umana scelta…o necessità? involuzione degli equilibri trofici assassini di un "egoismo evolutivo"…

about

“Ogni società ha dei metodi per far sì che i suoi membri si conformino alle regole e per assicurarsi che si comportino in maniera corretta. Questi metodi fanno in modo che la maggior parte della gente per la maggior parte del tempo si adegui alle norme e ai valori della società. Perché la società possa funzionare in maniera efficace la cultura deve essere acquisita e condivisa. Ma apprendere la cultura è una cosa, agire secondo i suoi ordinamenti un’altra. Ogni società richiede alcuni meccanismi di controllo sociale quali garanzia che i suoi membri seguano le indicazioni della cultura. Perché si abbia l'ordine sociale, le norme e valori sono necessari e la conformità ad essi deve essere imposta. La forza estrema, ma anche più ovvia di controllo sociale è la violenza fisica: in un modo o nell'altro esiste in ogni società conosciuta. In certe circostanze alcuni hanno il diritto di usare la violenza fisica contro altri allo scopo di controllarne il comportamento. La polizia e le forze armate sono dei tipici esempi nelle moderne società industriali.”
(tratto da: “Introduzione alla sociologia“ a cura di M. Haralambos)

credits

released February 1, 1999

7" split w/Altro

license

tags

about

CONTRASTO Italy

Vecchia Romagna Etichetta Nera Punk HC
Old School Punk Hardcore since 1996

contact / help

Contact CONTRASTO

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like CONTRASTO, you may also like: